Pulizia e sanificazione condizionatori

I condizionatori dell’aria non svolgono solamente la funzione di abbassare la temperatura, ma anche quella di purificare l’aria che si respira. Per garantire al proprio condizionatore di funzionare nel modo migliore, occorre che venga periodicamente pulito e sanificato. SOGEI s.r.l. si occupa della sanificazione di impianti di condizionamento, con pulizia e lavaggio dei filtri e sanificazione completa dell’apparato. In questo modo rimuoveremo polvere e sporco che si depositano all’interno del condizionatore durante il normale utilizzo e l’aria tornerà ad essere di nuovo salubre. SOGEI s.r.l. si prende cura della pulizia e della sanificazione dei condizionatori in ambienti sia domestici che industriali.

Se volete sanificare il vostro condizionatore, a Milano o Torino, SOGEI s.r.l. farà al caso vostro.

Contattateci per maggiori informazioni o per avere un preventivo!

Contattaci

    Nome

    E-Mail

    Messaggio

    Sanificazione condizionatori:
    aria sempre pulita e priva di allergeni

    Tutti gli impianti ad aria condizionata necessitano di una manutenzione ordinaria periodica. Troppo spesso quando si parla di “pulizia dei condizionatori” si pensa solo ed esclusivamente al filtro dell’aria interno. Questo però non è l’unico componente in cui muffe, virus e batteri trovano il proprio habitat naturale. Virus e batteri si possono infatti anche depositare sulla griglia, nella struttura di plastica, nella ventola dell’unità esterna e in tutte le parti che sono più o meno a contatto con il filtro. La sanificazione degli impianti di condizionamento si occupa proprio di questo: batteri e polveri dovranno essere rimossi dai filtri e da tutte le parti che compongono il vostro impianto di condizionamento, se non si vuole correre il rischio di respirarli. La pulizia periodica dei condizionatori permetterà al vostro sistema di aria condizionata di mettere in circolo aria pulita e sana. Infatti, gli impianti di condizionamento prelevano l’aria calda dall’ambiente e la convertono in aria rinfrescata, grazie all’azione di un gas refrigerante. Durante la conversione dell’aria, da calda a fredda, quest’ultima viene anche purificata da eventuali batteri e polveri grazie alla presenza del filtro. L’attività di raffrescamento dell’aria prevede però che il vostro impianto ad aria condizionata abbia anche continuamente a che fare con batteri, polveri e agenti patogeni che possono proliferare all’interno del condizionatore, se questo non viene regolarmente pulito e sanificato. Soprattutto negli ambienti chiusi, senza frequente ricambio d’aria, e affollati, come un ufficio o un negozio, il rischio è ancora maggiore.
    SOGEI s.r.l. si occuperà della pulizia e della sanificazione degli impianti di condizionamento, utilizzando prodotti igienizzanti non nocivi. Durante questa attività verranno lavati e sanificati i filtri, l’unità interna e quella esterna. La sanificazione dei condizionatori va effettuata più volte all’anno, soprattutto se il vostro condizionatore è a pompa di calore e, oltre a rinfrescare gli spazi, può anche riscaldarli e deumidificarli. La regola generale è che la sanificazione dell’impianto di condizionamento venga effettuata più frequentemente se la macchina viene utilizzata spesso e per periodi lunghi. Se in un condizionatore sono presenti elementi che ostruiscono il flusso dell’aria, l’elettrodomestico dovrà faticare di più per raggiungere la temperatura richiesta.

    L’ostruzione del flusso dell’aria può avvenire per diverse cause, non ultima quella di un filtro sporco o intasato, ormai incapace di svolgere il suo lavoro. Questa situazione comporterà maggiore consumo di gas refrigerante e più lavoro per il meccanismo, con conseguente usura dell’impianto e rischio più elevato che possa danneggiarsi. Prima di correre ai ripari, chiamate SOGEI s.r.l. per la sanificazione e la pulizia del vostro condizionatore. La sanificazione dei condizionatori verrà effettuata da un tecnico specializzato, soprattutto se il vostro impianto si trova in punti complessi della casa o se volete avere la certezza che venga effettuata correttamente. I tecnici di SOGEI s.r.l., a pulizia ultimata, rilasceranno un certificato di sanificazione condizionatori, che attesterà il lavoro svolto.

    I vantaggi

    Aria più salubre

    La sanificazione del condizionatore farà in modo che l’aria, prelevata dall’ambiente e convertita in aria fresca, sia più salubre. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, la regolare pulizia e sanificazione dei condizionatori rientra tra le misure da adottare per contrastare la diffusione di virus e batteri.

    Via i cattivi odori

    Occuparsi della pulizia e della sanificazione di un condizionatore non eliminerà solo batteri, pollini e polveri sottili che sono pericolosi per la salute, ma farà sparire anche i cattivi odori, di fumo o cibo. Pulire e sanificare il vostro condizionatore migliorerà anche l’odore dell’aria, donandole un effetto gradevole.

    Ottimizzazione del funzionamento del condizionatore

    Sanificare il condizionatore, lavando i filtri e pulendo gli erogatori, ottimizzerà il funzionamento della macchina. Se desiderate eliminare microrganismi e sostanze pericolose per la vostra salute, dovrete assicurarvi che il climatizzatore sia perfettamente funzionante, e mantenuto in condizioni igieniche corrette.

    Risparmio sul consumo di energia

    Un condizionatore che funziona correttamente vi farà risparmiare sulla bolletta elettrica. Infatti tra i responsabili degli alti consumi c’è anche la sporcizia che si accumula all’interno del condizionatore. Un dispositivo poco efficiente ha importanti conseguenze sui costi di gestione dell’intero impianto. Eccessivi consumi energetici di un condizionatore possono essere infatti dettati dal flusso dell’aria ostruito e dai filtri sporchi che comportano un maggior lavoro del motore e dei componenti interni per portare l’aria alla temperatura desiderata.

    Contattateci per fissare un sopralluogo

    Sanificazione Ambienti

    Sedi

    TORINO
    Via Lamarmora, 31 – 10128 TO

    MILANO
    Via Morimondo, 36 – 20143 MI

    Seguici su Facebook!


    © 2020 SOGEI s.r.l.  Via Lamarmora, 31 - 10128 TO | P.IVA 09964940010 | REA   TO - 1095668 | Cookie Policy