cucina-industriale

Sanificazione a ozono con Metodo Tersano: i vantaggi

SOGEI s.r.l. per sanificare e igienizzare gli ambienti utilizza un metodo innovativo brevettato da Tersano: l’ozono stabilizzato in soluzione acquosa.

In questi ultimi mesi di emergenza sanitaria si è resa ancora più indispensabile una profonda sanificazione delle aree di lavoro o civili. Occorre pulire di più e più spesso per evitare il proliferare di virus e batteri, ma come si può garantire l’igiene a 360° in un ambiente frequentato da tante persone diverse, durante tutto l’arco della giornata? Ed è qui che entra in gioco il sistema Tersano, con l’ozono stabilizzato in fase acquosa.

Ma di cosa si tratta e quali sono i vantaggi, rispetto ad altri metodi di igienizzazione? Continuate a leggere per saperne di più.

 

Il metodo Tersano

Quello brevettato da Tersano è un metodo semplice, ma allo stesso tempo più sicuro e sostenibile dei normali detersivi e igienizzanti utilizzati per pulire le superfici dure.
In questo momento particolare, dove si richiede un livello igienico ancora più alto, è importante affidarsi a metodi certificati. Nel caso in cui abbiate la necessità di igienizzare ambienti ampi come uffici open space, magazzini, aree produttive o logistiche, luoghi pubblici, supermercati, ospedali, call center o qualunque altro ambiente civile dove, a causa del grande passaggio di gente, l’accumulo di spore, batteri e virus è molto più difficile da rimuovere, diventa essenziale utilizzare dei sistemi di nebulizzazione o micronizzazione. In commercio è possibile trovare cannoni portatili, nebulizzatori a ventilazione direzionale, nebulizzatori ad aria compressa a batteria o nebulizzatori ad aria compressa su ruote. Affinché questi strumenti siano ancora più efficaci e garantiscano una sanificazione a 360 gradi, sostenibile ed economica, potrete utilizzare il sistema brevettato da Tersano, con un igienizzante prodotto “on-site” a base di una molecola sanificante riconosciuta dai governi di tutto il mondo: l’ozono stabilizzato in fase acquosa, generato direttamente dai distributori brevettati Tersano.
Infatti, la cartuccia Tersano applicata al rubinetto, prima regolerà i minerali presenti all’interno dell’acqua, e poi la massimizzerà per garantire la pulizia e la sanificazione di un ambiente anche per diverse ore. L’acqua di rubinetto diventerà il vostro igienizzante ecologico e sicuro. Infatti l’ozono stabilizzato in fase acquosa ottenuto con il metodo Tersano eliminerà germi, odori, macchie, muffe, e ucciderà rapidamente virus e batteri tra cui E. coli, salmonella, MRSA e altro ancora in soli 60 secondi. Si tratta di un metodo completamente sicuro: non contiene tossine, agenti cancerogeni o residui chimici, quindi potrete rientrare nell’ambiente pressoché immediatamente, senza attendere e senza rischiare allergie.

Per essere certi di garantire un ambiente ancora più igienizzato, è consigliato l’uso di panni per superfici e pavimenti monouso e usa e getta.

 

I vantaggi del metodo Tersano

L’ozono stabilizzato in soluzione acquosa (SAO) ha molti vantaggi. Ecco quali sono i principali.

 

Più ecologico

Utilizzare il metodo Tersano fa bene al pianeta. Infatti, l’ozono stabilizzato in fase acquosa è innocuo per l’ambiente, come da certificato Green Seal, perché riduce l’emissione di carbonio nell’aria.
Inoltre, essendo prodotto sul posto vengono completamente eliminati i costi di trasporto, stoccaggio e dosaggio. E poi l’ozono si riconverte in acqua e ossigeno senza impatti sull’ambiente. Si tratta infatti di un detergente naturale senza alcun potere inquinante.

 

Non lascia nessun deposito

Al contrario di altri disinfettanti chimici, quello brevettato da Tersano non lascia nessun deposito e quindi non necessita di essere risciacquato. Inoltre, non irrita e non crea allergie o problemi respiratori. Dopo la pulizia e la sanificazione dell’ozono rimangono solo ossigeno e acqua puri.

Infatti, diversamente dai comuni disinfettanti chimici che richiedono un’areazione dell’ambiente, una volta che SOGEI s.r.l. avrà effettuato l’intervento di sanificazione dovrete attendere solo poche decine di minuti prima di poter rientrare nel vostro ambiente di lavoro.

 

Non necessita di alcuna miscelazione

Scegliendo di affidarvi al Metodo Tersano per l’igienizzazione di un ambiente, ridurrete anche la necessità di acquistare, trasportare, distribuire, stoccare e miscelare sostanze chimiche. Potrete decidere di igienizzare il vostro ambiente di lavoro semplicemente utilizzando l’ozono stabilizzato in soluzione acquosa Tersano, tutto in uno. Questo porterà anche ad un maggiore risparmio e a sostenere costi di manutenzione inferiori, rispetto alla pulizia classica degli ambienti. Poi, se volete essere certi di ottenere un livello di igienizzazione ancora più alto, potrete sempre utilizzarlo insieme ai vostri soliti disinfettanti.

 

Non comporta nessun sversamento

Dal momento che non ci saranno sversamenti, si ridurranno anche i rischi di scivolamenti e cadute. Inoltre, non si tratta di una soluzione corrosiva. Sarà quindi innocua per persone, macchinari e superfici.

 

Differenza con i disinfettanti chimici

Il metodo Tersano, a differenza dei normali disinfettanti chimici, non richiede il risciacquo. Anzi, l’ozono stabilizzato in fase acquosa, rimanendo sulle superfici, garantisce e prolunga il proprio effetto sanificante. Potrete sostituirlo, o abbinarlo, a detergenti multiuso o prodotti pensati per pulire vetri, acciaio inox e deodoranti. L’ozono stabilizzato sarà perfetto per eliminare germi, odori, macchie e muffe. Ucciderà rapidamente virus e batteri tra cui E. coli, Salmonella, MRSA e altro ancora in soli sessanta secondi.

Infine, non essendo dannoso per le superfici, potrete utilizzarlo indistintamente su pavimenti, moquette, acciaio, vetri, tavoli e sedie da cucina, bagni, corrimani ed elettrodomestici.

 

Come si usa

Per iniziare ad utilizzare l’ozono stabilizzato in fase acquosa vi servirà un rubinetto di acqua potabile e una presa di corrente monofase. Una volta applicata la cartuccia al rubinetto, l’acqua diventerà il vostro igienizzante ecologico e sicuro.

Il distributore brevettato Tersano infonderà acqua di rubinetto fredda con ozono, per creare ozono acquoso stabilizzato sicuro e ad alte prestazioni (SAO). Con il metodo Tersano l’ossigeno presente nell’aria viene trasformato in ozono. Senza la cartuccia, l’ozono acquoso regolare fornisce solo 15 minuti di sanificazione. Dopo aver attraversato la cartuccia SAO-4 , l’ozono acquoso stabilizzato rimane invece potente e attivo per almeno quattro ore, garantendo sanificazione e pulizia più a lungo.

industrial-sanification

Sedi

TORINO
Via Lamarmora, 31 – 10128 TO

MILANO
Via Morimondo, 36 – 20143 MI

Seguici su Facebook!


© 2020 SOGEI s.r.l.  Via Lamarmora, 31 - 10128 TO | P.IVA 09964940010 | REA   TO - 1095668 | Cookie Policy